Condizioni di vendita

Accordo di compravendita a distanza tra RELIVE SERVICE ed il cliente: 

1. RESPONSABILITA’ 
RELIVE SERVICE non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. La RELIVE SERVICE non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da RELIVE SERVICE avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti RELIVE SERVICE non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. RELIVE SERVICE, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto; allo stesso tempo RELIVE SERVICE non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.

2. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE 
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto ”on line”, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

3. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA 
Le obbligazioni assunte dal cliente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per RELIVE SERVICE di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

4. GIURISDIZIONE 
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ”on line” ottenuti tramite il sito web www.elettronicaled.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

5. FACOLTA’ DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05 
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, entro e non oltre 31 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto contattandoci via email a info@elettronicaled.it o tramite telefono al +393896632869.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire (a nostre spese) tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Riguardo la restituzione della merce, arriverà direttamente a casa vostra il corriere BRT a ritirare il pacco. Potrete collocare la merce da rispedire indietro, dentro il medesimo pacco in cui vi è stata consegnata. 
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la RELIVE SERVICE provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.

6. RECESSO DEL FORNITORE 
La RELIVE SERVICE, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
Ai sensi dell’art. 5 del Decreto Legge n. 185 del 22.05.1999 il cliente – consumatore (ossia il cliente – persona fisica – che acquisti per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, per qualsiasi motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, con le modalità di seguito indicate. 
Per esercitare il recesso, il cliente dovrà inviare a RELIVE SERVICE una comunicazione scritta entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, a RELIVE SERVICE Viale Regione Siciliana, 2 – 90012 Caccamo (PA). La comunicazione potrà anche essere inviata mediante telegramma o fax inviati, sempre entro il suddetto termine di 10 giorni, a condizione che sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive. Qualora la consegna del bene sia già avvenuta il consumatore dovrà restituirlo a RELIVE SERVICE, mediante Corriere espresso, entro e non oltre dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. Le uniche spese dovute dal consumatore che eserciti il diritto di recesso sono quelle di spedizione per la restituzione del bene al mittente. Il bene acquistato dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti. Non appena a conoscenza del diritto di recesso RELIVE SERVICE indicherà via e-mail al cliente il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) da allegare esternamente al pacco in restituzione. L’imballo originale non dovrà essere comunque danneggiato né riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o furti sono sotto la responsabilità del cliente. Il diritto di recesso non sarà accettato qualora risultino danneggiati o mancanti di sue parti integranti o accessorie il bene restituito o l’imballo originale. In tal caso il bene sarà restituito al mittente con addebito delle spese di spedizione. Se il recesso è esercitato conformemente a quanto previsto dal Decreto Legge n. 185 del 22.05.1999 e riportato nelle presenti condizioni generali, RELIVE SERVICE rimborserà gratuitamente le somme già versate dal consumatore nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro trenta giorni dalla data di conoscenza del recesso, mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario qualora il cliente fornisca le relative coordinate bancarie.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per contratti di:
– fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto per l’esercizio del recesso;
– fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
– fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
– fornitura di giornali, periodici e riviste;
– servizi di scommesse e lotterie.